Casa Mantovani

Casa Mantovani è una Residenza Sanitaria Psichiatrica che ospita 20 persone per trattamenti riabilitativi bio-psico-sociali a medio termine e carattere estensivo (RTR-E estensiva).

Casa Maria Domenica Mantovani è una residenza psichiatrica accreditata dalla Regione Emilia Romagna come Residenza per trattamenti riabilitativi biopsicosociali a medio termine a carattere estensivo (RTR-estensiva) per un complessivo di 20 posti letto secondo la D.G. RER n. 1830/2013.

L’accesso avviene esclusivamente su invio del Centro di Salute Mentale con il quale si lavora in modo integrato. Offriamo anche un servizio di Supporto Diurno per ottimizzare le potenzialità della struttura e sostenere i progetti evolutivi delle persone secondo le loro necessità particolari.

L’equipe multiprofessionale è il cuore pulsante del servizio ed è nutrita stabilmente dalle riunioni di equipe settimanali e dalla formazione continua. Supervisori stabili di Casa Mantovani sono il Prof. Giovanni Stanghellini e il Dott. Cesare Maria Cornaggia

La nostra mission è avvicinare la città al nostro mondo per abbattere le barriere del pregiudizio e della paura attraverso la conoscenza diretta tra le persone. Il grande parco si presta ad organizzare eventi per la città soprattutto durante la primavera/estate. Il commento più bello e più ricorrente è “ma non si capisce quali sono i pazienti!” e questo è motivo di grande fierezza per noi!

Il PICCIONE VIAGGIATORE

Il nostro giornalino

Gite e Trekking

Le relazioni tra le persone sono la ricchezza più grande perché nutrono e fanno crescere! Le gite comunitarie, aperte a chiunque voglia coinvolgersi con noi, sono pensate per questo e per conoscere dal vivo la nostra bella Italia!

Dicono di noi

Scrivi qui il tuo pensiero

Direttrice
Maila Quaglia